Endometriosi, pillola anticoncezionale e acne

Utente
    È la prima volta che scrivo qui. Mi è stata diagnosticata l’endometriosi da pochi mesi, da quel momento mi è stata anche data una pillola anticoncezionale a base di progesterone. Ne ho cambiate ben due ed entrambe stanno peggiorando il mio problema con l’acne. Qualcuna di voi ha una storia simile? Come l’ha risolta? Esiste una pillola capace di aiutarmi con l’endometriosi ma al tempo stesso anche con l’acne?
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Risposte
      Battugau
      Utente
      Ciao Elena,
      <p style=”text-align: left;”>Volevo risponderti per dirti che anche nel mio caso l’acne sta peggiorando sempre di più. Ho cominciato a prendere la pillola sibilla dall’età di 18 anni (perchè ovviamente sono sempre stata male), ora ne ho 26, e negli anni ho avuto brutti sfoghi sul viso (periodi sì e periodi no) fino a scoprire di avere l’endometriosi e adenomiosi. Ora sto prendendo una pillola diversa, Novadien, e il mio viso peggiora ogni giorno. Anche io vorrei tanto sapere se ci fosse una soluzione, almeno a questo problema “evidente”</p>
      Ciao ragazze,  ho 21 anni sono stata operata 1 mese e mezzo fa di endometriosi 4 stadio,soffro anche di adenomiosi e vulvodinia. Dopo L intervento avevo chiesto di non entrare in menopausa con la pillola perché volevo avere una gravidanza, solo che durante il primo ciclo dopo l intervento mi si sono infiammate tutte le ferite interne e ho dovuto iniziare la pillola e mi hanno dato la devicius visto che sono intollerante al lattosio e pure neuridase per cercare di togliere l infiammazione. La prendo da 11 giorni ed è da 5 giorni che appena la prendo mi fa venire il ciclo emoraggico al punto che devo farmi la puntura di toradol per i dolori fortissimi che ho e già la seconda volta che prendo questa pillola e mi dà sempre lo stesso problema. I medici dicono che devo aspettare almeno un mese, ma io non ce la faccio più a sopportare ogni giorno questo ciclo e questi dolori, e le ferite dell’intervento che gonfiano e tirano in una maniera mai vista e ho tanta paura che se io continuo così l endometriosi si alimenta molto velocemente e rischio di avere problemi con la gravidanza e andare a finire di nuovo in sala operatoria. Qualcuno con esperienza simile potete consigliarmi su cosa fare? Sono disperata e preoccupata
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.