Rispondi a: Sintomi con pillola continuativa

    Avatar
    Nicky
    Utente
    Ciao ! Anche io ho assunto Klaira un paio d’anni fa e mi ha dato gli stessi sintomi che stai descrivendo tu. Avevo l’umore completamente a terra, l’unica cosa che sentivo era la tristezza, l’ansia e le crisi di pianto. Nel mio caso ha azzerato completamente anche la libido, influenzando la mia relazione. Dopo 3 mesi ho interrotto la pillola perchè non mi sembrava più di vivere, considerando inoltre che non aveva ridotto di molto i dolori. La mia ex ginecologa mi ha consigliato di evitare la pillola considerando che ho avuto casi di depressione grave in famiglia e visti gli effetti collaterali così forti dopo soli 3 mesi di assunzione.

    Ho avuto la diagnosi di endometriosi solo all’inizio di quest’anno e mi sono già sottoposta ad una laparoscopia. Sinceramente non credo che assumerò la pillola, anche se so che probabilmente aumenteranno le probabilità di recidiva. Sono anche io alla ricerce di metodi alternativi che mi possano aiutare.

    Spero che la mia esperienza possa in qualche modo farti sentire meno sola, un’abbraccio.