Rispondi a: Endometriosi, pillola anticoncezionale e acne

    Ciao ragazze,  ho 21 anni sono stata operata 1 mese e mezzo fa di endometriosi 4 stadio,soffro anche di adenomiosi e vulvodinia. Dopo L intervento avevo chiesto di non entrare in menopausa con la pillola perché volevo avere una gravidanza, solo che durante il primo ciclo dopo l intervento mi si sono infiammate tutte le ferite interne e ho dovuto iniziare la pillola e mi hanno dato la devicius visto che sono intollerante al lattosio e pure neuridase per cercare di togliere l infiammazione. La prendo da 11 giorni ed è da 5 giorni che appena la prendo mi fa venire il ciclo emoraggico al punto che devo farmi la puntura di toradol per i dolori fortissimi che ho e già la seconda volta che prendo questa pillola e mi dà sempre lo stesso problema. I medici dicono che devo aspettare almeno un mese, ma io non ce la faccio più a sopportare ogni giorno questo ciclo e questi dolori, e le ferite dell’intervento che gonfiano e tirano in una maniera mai vista e ho tanta paura che se io continuo così l endometriosi si alimenta molto velocemente e rischio di avere problemi con la gravidanza e andare a finire di nuovo in sala operatoria. Qualcuno con esperienza simile potete consigliarmi su cosa fare? Sono disperata e preoccupata