Rispondi a: Tipologia di pillola ed effetti collaterali

    Avatar
    aurora55555
    Utente
    Ciao,

    io sto prendendo Visanne da quasi due mesi. All’inizio ho avuto due/tre settimane difficili in cui ho avuto caldane, stanchezza, emicranie, senso di vertigini, nausee mattutine, sbalzi d’umore inportanti (anche depressione) e calo della libido.

    Mi ha interrotto il ciclo quasi subito. Le mestruazioni non sono più comparse già dal primo ciclo di Visanne.

    Ed anche i dolori legati al ciclo sono scomparsi.

    È stato difficile all’inizio per via degli effetti collaterali, ma poi spariti anche quelli ed ora sto molto meglio (a parte la pancia spesso gonfia “endo-belly per la quale so che dovrò cercare altre soluzioni). Ma sono felice perché la cura sembra funzionare ed almeno non ho più dolori forti e dall’ultima ecografia .i si è anche ridotta la ciste ovarica di un pochino.

    Mi fa ancora molto strano non avere più il ciclo… e sto cercando piano piano di convivere con questo nuovo modo di vivere.

    Però so che se continuassi ad avere il ciclo mestruale, la mia situazione peggiorebbe, quindi meglio la terapia con Visanne e stare totalmente senza ciclo mestruale.

    Un abbraccio e facciamoci tanto coraggio 🌻